Categorie
Blog

Chiodo fisso

Ci sono tre pezzi che sto ascoltando in continuazione.
Non se ne esce.
Ne sono quasi ossessionato.
Li ascolto e li riascolto. In modo anche ossessivo.
Tre canzoni diversissime l’una dall’altra.
Ognuna di queste con storie diverse, tra l’altro.

N.E.R.D – Spaz

N.E.R.D pic
Ennesima chicca da Seeing Sounds dei N.E.R.D, ci sono entrato in fissa dopo aver visto il video postato qui da Kit. Favolosa.
N.E.R.D – Spaz [mp3]

Echo and the Bunnymen – The Killing Moon

Echo and The Bunnymen pic
(immagine presa qui)
Ascolto e riascolto questo loro brano. Tutto è cominciato dopo aver visto un film consigliatomi da lei. E non riesco proprio a smettere. Meraviglia.
Echo and the Bunnymen – The Killing Moon [mp3]

Soho Dolls – Trash the Rental (Crystal Castles Remix)

Soho Dolls and Crystal Castles pic
Mesi fa mi incastrai con “Stripper” dei Soho Dolls. Poi c’è stata la fase di trip per i Crystal Castles. Infine ho scoperto questo remix. Ed è stato l’inizio della fine. Fomento.
Soho Dolls – Trash the Rental (Crystal Castles Remix) [mp3]

9 risposte su “Chiodo fisso”

Killing Moon e’ stato autopresentato da Ian McCulloc in Italia 3 anni fa come:”Ed ora la più bella canzone che sia mai stata scritta nella storia del pop”. Pezzaccio intramontabile.

Riguardo ai N.E.R.D…. nerd ‘sticazzi! Sono ancora la band tecnicamente più oltre che c’e’ in cricolazione, con una cura per gli arrangiamenti piacevolmente maniacale.

I miei chiodi del momento sono “Being Boiled” degli Human League”, “Troublemaker”, “Walls”, “Crickets” dei The Zebras (questa ce l’ho veramente in testa ogni secondo della giornata dalle 18:30 alle 21:00) e “Whatever you want” dei Club8, con la voce di lei troppo droga su quei sinth pad very summer 80. Buona domenica 🙂

“krastoni” potrebbe essere tradotto con “sono un gruppo alquanto valido”. chiedo aiuto ad Eazye per una spiegazione più precisa…come dire “è un termine un po’ intraducibile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *