Categorie
Blog

Agosto

In questi giorni sto ascoltando spesso musica che di estivo ha proprio poco.
E’ strano.
Non sono il solo comunque, ricordo che anche Inkiostro aveva scritto qualcosa del genere.
Non so sinceramente perché vada così. Come non so per quale motivo in Agosto mi capiti ogni volta di rivedere film ambientati nel periodo natalizo (l’ultimo della serie è “Love Actually“, visto ieri notte). Difficile darsi delle spiegazioni.

Sento gente pianificare vacanze, prenotare in villaggi, preparare armi e bagagli per clamorose avventure in sudamerica. Ed io ancora qua. Ma prima o poi scappo anche io.

Dicevo che sto ascoltando musica fuori stagione. E che non capisco il motivo di questa cosa.
Forse un motivo c’è. Credo che i miei ascolti siano molto legati al mio stato umorale. Immagino sia così per tutti. Dovendo ipotizzare una spiegazione potrei anche affermare di covare intimamente il pensiero di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ma è una storia vecchia. Quante volte ne avrò parlato qua.

Troppe.

Però ci son anche cose positive in tutto questo. Cioè, non tutto deve essere nero per forza, no?
Qualcosa di buono la si pesca sempre alla fine. Belle serate. Un buon film. Musica vibrante, come quella di Josh Rouse o di Pete Yorn (info di Wikipedia rispettivamente qui e qui).

Ecco, la musica. Ho perso uno scatafascio di concerti tra Giugno e Luglio. E rosico. Poi tutti i giorni leggo dell’Hana-bi e mi mangio le mani pensando che da queste parti invece di posti del genere non ce ne sono proprio. Roba da avvilirsi.

Per quanto riguarda il cinema, ho visto anche io Forgetting Sarah Marshall (#) e dirò che è uno spasso di film. E poi quasi tutte le pellicole che si aprono con i Cake di sottofondo finiscono col piacermi.

Mi sento proprio stanco. Non ho voglia. Neanche di sentire polemiche.
E allora mi schifo di tutto il parlare legato al calcio, delle accuse tra i vari sportivi legate al doping, delle stupide diatribe all’interno della comunità opensource legate ai vari desktop enviroment. A tal proposito ho trovato su Planet GNOME un post significativo.

Come? Se leggo Planet GNOME? Io leggo quel che cazzo mi pare.

Per esempio adesso inizierò a leggere anche io il libro di Paolo Giordano. Non perché me ne freghi molto, piuttosto perché l’hanno letto tutti e mi da al cazzo sentir parlare la gente di cose che non conosco. Io di solito mi stufo delle cose sempre molto in fretta. Chissà se riuscirò a finirlo prima di stufarmi. Vedremo.
Quasi quasi mi apro un account su Anobii. Ma anche no.

Quanto mi piace scrivere cazzate. Apprezzo invece leggere cose interessanti come l’articolo segnalato da Andrea sui Crookers. Si continua a parlare della musica prodotta in Italia. Fa piacere.
Su BIGSTEREO invece ho visto Venerdì scorso il nuovo video di Yelle. Niente di importante comunque. Però continua a fare notizia.

Per carità rimangono comunque piccole cose rispetto alla morte di Alexandr Solzhenitsyn.

Dicevo delle belle serate prima. Qua a Roma non c’è granché da fare la sera. Giusto a Trastevere ecco. Per trovare musica e gente bisogna andare verso il mare. Sabato sono stato ad Ostia. Tanta, tantissima gente. Gente ovunque. Lungo mare trafficatissimo.
Bello, però non ho proprio voglia di dover limitare le mie serate alla Spiaggetta ed al Faber Beach.
Se qualcuno avesse alternative da proporre mi faccia sapere senza alcun timore.

Intanto si son fatte anche le sette quasi le nove . Meglio chiudere qua.
Alla prossima
The Pipettes – All I want for Christmas (is You) [stream]
Josh Rouse – Sparrows Over Birmingham [mp3]
Pete Yorn – Turn of the Century [mp3]
Cake – Love You Madly [stream]
Kid Cudi – Day ‘N’ Nite (Crookers Remix) [mp3]
Yelle – Ce Jeu (rogerseventytwo bounce remix) [mp3]

13 risposte su “Agosto”

Complicato da dirsi. Ce n’è per tutti i gusti. Però la sera la stragrande maggioranza della gente vuole ascoltare Bob Sinclair e “Maracaiiiibo… mare forza nooveee… fuggire si ma doveeee…zzzà zzzà”. Ecco capiscimi.

Ci vuole qualcuno che scommetta sulla musica made in Italy, sarebbe l’ora. C’è tanto talento sommerso… Da quel che vedo, ascolti molta musica. che ne dici dei R.e.m.? Se vuoi, rispondimi nel mio sito, e già che ci sei sempre se vuoi dacci un’occhiata!

eco, io alla fine di ogni tuo post , vado proprio a vedermi tutte le canzoni che metti…
ma racchiudi tutto in una MEGA ZONA ???
cioè tipo una super compilation….
no?
che io downloado 🙂
famme sape…
😛

Stefigno: in effetti Ste non è una cattiva idea. A fine mese potrei sempre inserire i link agli mp3 postati nei 30 giorni precedenti. Oppure potrei preparare il classico “zippone”.
Mi sa che lo faccio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.